Aurelio Pitino – Giuria

pitino 2Vocalist, Vocal Coach, Choir Conductor
Dal ’93 è direttore e voce solista della corale gospel ecumenica “Anno Domini Gospel Choir”.
Dal ’94 ha partecipato a innumerevoli festival, tour e eventi in Europa, negli Stati Uniti e Centro America e Sud America.
Dal ’98 è art director a Torino in occasione del “Gospel Jubilee Festival “, meeting internazionale di artisti di musica gospel promosso dall’Ass. Anno Domini (di cui è presidente) e dall 2001 dell’ “Anno Domini Multifestival”, seminario internazionale multidisciplinare di artisti cristiani che si svolge annualmente a Oropa (BI). Si occupa, inoltre, della rivista “AD Magazine”, semestrale di arte di ispirazione cristiana.
In attivo ha un album in lingua spagnola dal titolo “Agua viva” presente nel mercato discografico in America Latina e la presenza in parecchie compilation di artisti cristiani in Italia e all’estero.
Nel 2003 è stato insignito del premio “Golden Graal” a Roma, a Villa Borghese, per l’impegno e la professionalità e per aver promosso e valorizzato negli ultimi anni il messaggio dell’evangelizzazione attraverso la musica.
Insegna da anni canto e tecnica vocale a Torino. Tiene corsi di canto gospel e stage (“Let’s sing Gospel!” con il M° Alfredo Matera) ovunque in Italia.
Ha partecipato con il suo coro Anno Domini al festival di Sanremo 2014 cantando per Rafael Gualazzi.