Case Discografiche – Giuria

Alla Finale del San Jorio Festival 2015 – Tutta un’altra Musica saranno in giuria anche i rappresentanti di importanti Case Discografiche come Edizioni Curci, Alfa Music, SB Records, Top Records…

TOP RECORDS

toprecord

La Top Records, fondata nel 1976, fa parte della IFPI (Federazione Internazionale dell’Industria Fonografica) Fanno parte del gruppo le seguenti etichette: Dingo music, Sap, Kiwi Record, Smoking Productions.

La Top Records nel corso degli anni è stata distribuita dalla WEA, EMI, RTI MUSIC – Mediaset Group, SONY MUSIC S4 (un marchio esclusivo della SONY MUSIC ENTERTAINMENT) ed infine C.G.D. East West / Warner.

Le produzioni sono di artisti noti e di validi artisti nuovi per i quali la Top Records è particolarmente disponibile e hanno ottenuto nel corso degli anni notevole successo in Italia e all’estero

Top Records oltre all’attività di casa discografica ha anche un ufficio di promozione e management (Top Records Spettacoli), di produzione di spettacoli in genere e produzioni televisive. La società Dingo Music è la parte editoriale del gruppo ha ottenuto successi in tutta europa e in ITALIA anche un primo premio al Festival di San Remo, Produce anche musica per pubblicità, musica da film e library music Dingo Music ha una distribuzione propria anche on-line.

Il gruppo editoriale (TOP Records/Dingo music), che ha nel catalogo artisti ed autori italiani e internazionali famosi, rende nota la sua ampia disponibilità di collaborazione con partners nel mondo (anche in Joint Venture) per una maggiore espansione del gruppo

Distributed by EDEL in Italy
Worldwide digital distribution
Promo, preview and sell at Mondadori multicenter
Phone 0039 02 76407175 – phone/fax 0039 02 76021141
www.toprecords.it

SENZA BASE RECORDS

senza-base-records

La Senza Base Records edizioni musicali ed etichetta discografica, fondata da Mauro Vai e Gianluca Guzzetta, è attiva sul mercato nazionale ed internazionale dal 2004. A livello editoriale si occupa di musica a 360° gradi, dal liscio al pop, dal latino americano alla dance.

I brani del catalogo sono utilizzati anche da Rai (Medico in famiglia,Tutti pazzi per amore, Isola dei Famosi,Prova del cuoco…) e Mediaset (I Cesaroni…)

Tra gli esecutori illustri ci sono : Danilo Amerio, Los Locos, Billy More, Paps’ n Skar, Little tony, Lallo dei Dik Dik, Il Divino Otelma..

Sito Internet: www.bitrecords.it

ALFAMUSIC

alfamusic


LABEL

Produrre musica di qualità e diffonderla nel modo più ampio possibile tramite pubblicazioni costanti, ampliando sempre più il proprio catalogo. Questo processo viene supportato da adeguate campagne promozionali, ideate e costruite in relazione alle caratteristiche dei vari progetti discografici.

PRODUCTION CENTER

servizi tecnici quali: registrazioni audio digitali ed analogiche, missaggi, editing, authoring e masterizzazioni, produzioni discografiche, consulenze artistiche, editoria musicale, duplicazione CD, DVD, MC, e vinile con relativa ideazione e realizzazione del progetto grafico. Il centro cura inoltre allestimenti audio-luci per concerti ed eventi.
Tali servizi sono rivolti a soddisfare le necessità tecniche e di produzione di un’ampia varietà di utenti: cantanti singoli, cantautori, gruppi musicali, arrangiatori, compositori, produttori, editori, network radio-televisivi, società di produzione in ambito cine-televisivo, agenzie pubblicitarie, management e segreterie artistiche, etichette indipendenti e multinazionali.

POP&ROLL

pop&roll

Dall’esperienza e professionalità di AlfaMusic, etichetta che opera da oltre vent’anni nell’ambito della musica Jazz ed Ethno-World, nasce Pop&Roll, con la volontà di allargare lo sguardo all’universo del Rock, del Pop e del Cantautorato.

Pop&Roll è da mesi al lavoro sullo scouting di Artisti e gruppi emergenti, offrendo la possibilità di presentare progetti, cercando di potenziarne gli aspetti e puntando sulla qualità.
Ad un Team di professionisti collaudato nei vent’anni di attività di AlfaMusic si aggiungono nuove figure per delineare un quadro d’azione completo: dallo scouting alla produzione, dalla promozione alla distribuzione, dal management alla realizzazione di showreel e videoclip.
QUESTA CONCLUSIONE E’ IMPORTANTE:
Pop&Roll ed AlfaMusic mettono inoltre a disposizione degli Artisti un centro di produzione all’avanguardia costituito da quattro sale di registrazione, uno studio di mastering ai massimi livelli tecnologici, ed un team di tecnici altamente qualificati con la loro ventennale esperienza nel campo delle produzioni musicali nel quale i più affermati musicisti del panorama internazionale hanno sempre trovato competenza, professionalità e soluzioni tecnologiche per le più evolute esigenze di produzione musicale.
Un lavoro a tutto tondo, in grado di garantire agli Artisti visibilità, supporto tecnico ed artistico, al fine di realizzare un progetto innovativo e dinamico che ambisce al raggiungimento di alti standard editoriali e discografici.